Inter, Spalletti: “Buona prestazione, ma troppe voci su Icardi non aiutano”

Spalletti Icardi
Le parole di Spalletti al termine del match contro la Samp

L’Inter vince 2-1 contro la Sampdoria, ritrova il gol Nainggolan e segna anche D’Ambrosio. Icardi, da Capitano spodestato, torna allo stadio con Wanda Nara.

L’Inter ritrova i tre punti in campionato, al termine di una settimana difficile: il caso Icardi ha tenuto banco sui siti e non solo. Ora, in casa nerazzurra, conta ritrovare la tranquillità e tre punti contro la Sampdoria servono anche a questo. Segnano D’Ambrosio e Nainggolan, rispondendo al gol di Gabbiadini. Più sereno, apparentemente, anche Spalletti che a Sky Sport commenta così la prestazione dei suoi:

Cosa significa questa vittoria?

“Segnale di serietà e professionalità, contro le dicerie di questi giorni. Quando capita è dura, ma bisogna lavorare più forte per dare uno scossone”

Sulla questione Icardi?

“Su Mauro ha risposto la società, va bene quello che hanno detto l’abbiamo condiviso: ci volete rassegnare ad avere torto. Ho gradito di vederlo allo stadio, avrei preferito vederlo col gruppo negli spogliatoi. Per arrivare ad un ritorno alla normalità, bisogna vivere lo spogliatoio: deve stare con i compagni, scherzare tutti assieme. Parlare per ritrovare affiatamento. Tutti vogliamo questo, serve un gesto da parte sua. Se non si fanno degli sforzi, servono ulteriori passaggi tipo questo. La forza del gruppo, l’emozione di vestire la maglia dell’Inter. Mauro deve ritrovare questo”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La squadra le è piaciuta, come l’ha vista?

“Primo tempo con un po’ di timore, di difficoltà. Poi la Samp è brava, ti fa correre a vuoto. Serve metterci tutta la qualità per creargli problemi. Ma ripeto: essere sempre avvolti da questi discorsi qui all’Inter non aiuta. E io ne ho passate di situazioni… Bellissimi gli applausi dopo l’1-1 per incitarci e per farci ripartire. Il pubblico ha partecipato”