Roma, Di Francesco: “Zaniolo? Deve essere sereno, ora gli sta bene la 22. Champions? Servono i risultati”.

Di Francesco Roma vigilia sfida contro il Bologna
Di Francesco Roma vigilia sfida contro il Bologna

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco parla alla vigilia della sfida contro il Bologna, in programma domani allo stadio Olimpico.

I giallorossi, reduci dal successo contro il Porto in Champions  League, cercano i tre punti per riportarsi a -1 dal quarto posto del Milan. La squadra di Mihajlovic è terzultima insieme all’Empoli.

Su gara contro il Porto: “Sicuramente abbiamo speso tanto però la squadra ha dimostrato un equilibrio maggiore, ha lavorato molto da squadra. Deve essere un punto di partenza da portare dietro anche domani”.

Rispetto alla gara d’andata persa a Bologna: “Uno dei tanti momenti difficili quest’anno. E’ un’altra gara, ha cambiato tecnico, nuovi giocatori”.

Su Zaniolo: “Sul ruolo devo tenere in considerazione anche quello di ala destra perchè abbiamo diversi infortunati. Faccio un appello, di fargli vivere serenamente questo momento, bisogna evitare tante pressioni sul ragazzo. E’ un discorso di crescita, in questo momento gli sta bene la 22. Abbiamo un giocatore di grande prospettiva ma che deve dimostrare ancora tanto”.

Gestione di De Rossi: “E’ quotidiana. E’ disponibile, vediamo se domani gioca, forse anche insieme a Nzonzi”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Su Nzonzi e Kluivert impiegati poco: “In generale ai giocatori si può rinunciare in base a come stanno. Odio parlare di panchinari e titolari. Vale per tutti. Kluivert sta vivendo il normale percorso di crescita, si sta allenando bene e questo è positivo. Spesso si utilizzano male i social, bisogna concentrarsi su quello che avviene a Trigoria”.

Roma più solida: “Dipende dal fatto che ci allunghiamo meno. Il modulo può aiutare, l’importante sono la mentalità e il modo di difendere”.

Su Juan Jesus: “Come terzino sinistro è più adattabile Marcano. Juan lo vedo più come difensore centrale. Non ho ancora deciso per domani”.

Su spostamento di Florenzi alto: “In questa gara no”.

Su volata Champions e Milan: “La Roma deve fare risultati. Il Milan sta facendo questo grazie anche ai gol di Piatek e a Paquetà, che secondo me è un grande giocatore. I rossoneri sono una squadra compatta, rivale importanti per il terzo e quarto posto”.

Leggi anche –  Roma, Di Francesco: “Zaniolo? Deve essere sereno, ora gli sta bene la 22. Champions? Servono i risultati”.