Napoli, amaro Ancelotti: “Quando meriti di vincere, devi vincere!”

Ancelotti pareggia con Mazzarri
Ancelotti pareggia con Mazzarri

Il Napoli non sfonda il muro granata dell’ex Mazzarri e resta a meno 13 dalla Juve capolista, queste le parole a caldo dell’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti:

“Questa sera è mancato il gol, come è mancato nella partita di Firenze. La squadra ha giocato con cattiveria e determinazione ma non si può accettare con serenità di non segnare dopo aver giocato una partita del genere”.

“Ci sono cose che bisogna migliorare in fase realizzativa. La squadra gioca molto bene ma non finalizza la mole di gioco che produce, questa è una nostra colpa”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

“Non siamo in una terra di mezzo, siamo ben posizionati in classifica e la squadra lo dimostra nel gioco e nella determinazione. Abbiamo un’ identità ben precisa ma non segniamo, è un colpa nostra che va di sicuro migliorata. 

Non è possibile che con tutte queste occasioni non segniamo. Bisogna migliorare nei dettagli: arrivare un attimo prima sul pallone, tirare in maniera un po’ più precisa. E’ quindi anche un problema tecnico, non solo per i nostri bravi attaccanti ma anche per chi viene da dietro. A Firenze e stasera col Toro non abbiamo segnato e non va bene. 

Ho poca voce. Sono dispiaciuto perché se giochi male ci sta, ma quando meriti di vincere devi vincere. E se non abbiamo vinto ce la dobbiamo prendere solo con noi stessi”.

LEGGI QUESTA: Le pagelle di Napoli-Torino: Sirigu non si fa sorprendere

BENE IN SVIZZERA: Europa League, Zurigo-Napoli: 1-3, è finita! Reti di Insigne, Callejon, Zielinski e Kololli