Formula 1, Ferrari: filming day a Barcellona con Vettel e Leclerc

Sebastian Vettel Ferrari F1 Formula 1 2019

Formula 1 2019: a Barcellona primi chilometri per la nuova Ferrari SF90.

Oggi presso il Circuit de Barcelona-Catalunya è scesa in pista la Ferrari SF90 per il consueto filming day. La scuderia di Maranello ha consentito a Sebastian Vettel e a Charles Leclerc di percorrere i primi chilometri sulla monoposto del campionato di Formula 1 2019.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Come da regolamento, in queste occasioni non si possono fare più di 100 km e vengono montate delle gomme Pirelli Demo da esibizione. E’ stata una giornata di riprese per raccogliere materiale di comunicazione per sé e i propri partner, come spiegato dal sito ufficiale della Ferrari.

La maggior parte del lavoro in pista è stato svolto da Vettel, ma verso la fine anche Leclerc ha potuto guidare la SF90. Domani proprio sul tracciato catalano scatterà il primo test di F1 di questo 2019. Quattro giorni molto importanti per prepararsi all’inizio del campionato. Lunedì comincerà Sebastian, che si alternerà con Charles fino a giovedì. La seconda e ultima sessione si svolgerà poi dal 26 febbraio all’1 di marzo, sempre sul circuito di Barcellona. Si inizia finalmente a fare sul serio e c’è molta curiosità di vedere i valori quali saranno. Anche se, come spesso capita, qualche team cercherà di nascondere il proprio vero potenziale per poi rivelarlo in Australia, a Melbourne, in occasione del primo GP stagionale.

Matteo Bellan