Calciomercato Arsenal, i Gunners si inseriscono nella corsa per de Ligt.

de Ligt Arsenal
Matthijs de Ligt richiesto da diverse big europee.

Calciomercato Arsenal, i Gunners a sorpresa puntano a de Ligt.

Senza ombra di dubbio Matthijs de Ligt sarà uno dei nomi maggiormente discussi del prossimo mercato estivo.

Il diciannovenne (20 anni ad agosto) è uno dei giocatori più apprezzati dalle big europee.

L’olandese, capitano dell’Ajax, è già valutato intorno ai 70 milioni di euro ed è nel mirino di diverse società illustri.

Dopo il trasferimento del proprio compagno di squadra, Frenkie de Jong al Barcellona per l’estate, i blaugrana tenteranno il colpaccio per strappare alla concorrenza anche il centrale di difesa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ci sarebbero i primi accordi tra la società spagnola e quella olandese, ma il blocco maggiore nella trattativa è Mino Raiola, agente del calciatore.

Il procuratore potrebbe alzare notevolmente il prezzo dello stipendio del giovane.

Nonostante una situazione economica difficile, a sorpresa l’Arsenal si sarebbe inserito nella corsa al giocatore.

I Gunners cercheranno di cedere Mesut Ozil per risparmiare anche sul monte ingaggi, essendo il tedesco uno dei giocatori più pagati in Premier League ed ormai in rottura con la società, per tentare l’affondo nel mercato per de Ligt.

Per gli inglesi la strada è però in salita, con il PSG beffato dal Barça su de Jong e desideroso di vendetta, il Liverpool alla ricerca di un compagno di reparto per van Dijk e la Juventus alla caccia di un centrale giovane che svecchi la rosa, la trattativa è estremamente complessa da portare a termine. I prossimi mesi ci porteranno novità concrete.

Intanto, il classe ’99 è impegnato ancora in Champions League e con il suo Ajax tenterà l’impresa di eliminare il Real Madrid dopo la sconfitta per 1-2 in casa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Manchester United, osservatore dei Red Devils inviato per Koulibaly. Pronta l’offerta record da 105 milioni.