Valentino Rossi 40, da Hamilton a Lorenzo: tutti gli auguri (VIDEO)

Valentino Rossi VR46 40 anni MotoGP

MotoGP, tanti campioni fanno gli auguri a Valentino Rossi.

Oggi Valentino Rossi festeggia il suo 40° compleanno, un traguardo importante della sua vita. La cosa incredibile è che sia nel 2019 che nel 2020 lo vedremo ancora in pista nel campionato MotoGP.

Il nove volte campione del mondo si diverte ancora a correre e si sente di poter essere competitivo. Anche se non vince un titolo dal 2009, è sicuro che con una Yamaha M1 veloce potrà dire la sua. Di fronte ancora un test prima dell’inizio del campionato in Qatar ad inizio marzo. Vedremo se il Dottore e il team Monster Energy potranno giocarsela con Honda e Ducati.

Intanto oggi Rossi si gode il proprio compleanno, circondato da famiglia e amici, oltre che dalla fidanzata Francesca Sofia Novello. Sui social network sono arrivati tantissimi messaggi di auguri a Valentino. I suoi tifosi sono numerosi in tutto il mondo e lo stanno riempiendo di affetto. Ma anche dal mondo del motociclismo e di altri sport sono giunti dei messaggi speciali.

Il sito ufficiale MotoGP ha pubblicato un video nel quale diversi personaggi noti hanno fatto gli auguri a Valentino. Si va da Lewis Hamilton a Novak Djokovic, da Roger Federer a Diego Armando Maradona, da Javier Zanetti a Federica Pellegrini, da Kimi Raikkonen a Sebastian Loeb. Immancabili leggende del motociclismo come Mick Doohan, Giacomo Agostini, Kevin Schwantz e Wayne Rainey. Non mancano le parole degli ex rivali Max Biaggi e Sete Gibernau, ma neppure quelli di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Spazio pure a Maverick Vinales e ai piloti della VR46 Riders Academy. Hanno parlato anche gli amici e cantanti Cesare Cremonini, Jovanotti e Vasco Rossi.

Matteo Bellan