Lazio, Inzaghi: “Troppi infortunati, ma niente alibi. Obiettivi? Vogliamo andare avanti su tutti i fronti”

Inzaghi Genoa-Lazio
Simone Inzaghi Lazio vigilia sfida contro il Genoa

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi parla alla vigilia della trasferta in casa del Genoa, in programma domani alle 15.

Quinti insieme a Roma e Atalanta, i biancocelesti sono reduci dal ko interno contro il Siviglia in Europa League, liguri da pareggio di Bologna.

Situazione infortunati: “Purtroppo è un momento così. Anche l’anno scorso ci siamo passati. Abbiamo tanti infortunati: Wallace, Luiz Felipe, Bastos, Ramos, Parolo, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Lukaku. Leiva è convocato ma ha problemi ad una caviglia.  Non deve essere un alibi, andrà in campo una squadra competitiva che vorrà fare una grande partita”.

Spiegazione su molti infortunati: “Spiegarlo non è semplice. Sicuramente le tante partite ravvicinate. Tante altre squadre hanno avuto problemi, soprattutto chi gioca le coppe. Dobbiamo superare questo momento”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ha parlato con la dirigenza di questa situazione: “E’ normale interrogarsi in questi casi. La nostra preparazione è sempre la stessa, abbiamo sempre portato le squadre a fine stagione senza problemi. Le gare ormai sono diventate almeno 50. La settimana dei supplementari con l’Inter ha influito, ma andiamo avanti a testa alta “.

Priorità nelle tre competizioni: “Vogliamo andare in fondo a tutto”.

Su Badelj e Lulic: “Sì, Badelj domani giocherà, sarà una gara importante. E’ un giocatore che ho voluto fortemente e ci sarà molto utile. Lulic può ricoprire diversi ruoli”.

Sul modulo 4-3-3: “Devo decidere se giocare a 3 o a 4 in difesa. In avanti sicuro Correa. Immobile valuto domani mattina”.

Sul Genoa con Prandelli e senza Piatek: “E’ una squadra che ha cambiato con Prandelli, un grande allenatore. Anche senza Piatek ha giocatori forti in attacco”.

Leggi anche –  Lazio, troppi infortuni muscolari in questa stagione. Ma che succede!