Serie A 24ª giornata: Cagliari-Parma, le probabili formazioni

Nicolò Barella
probabili formazioni Cagliari-Parma

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma
Giornata numero 24 del campionato di serie A, quinta del girone di ritorno. Alle 18 di sabato 16 al Sardegna Arena c’è Cagliari-Parma. Incontro tra squadre dalla classifica relativamente tranquilla (il Parma sta messo meglio) che si preannuncia aperta a qualsiasi risultato, con il Cagliari che dovrà sfruttare il fattore campo per fare punti ed evitare rincorse nelle giornate finali.

La squadra di Maran è reduce dalla sconfitta rimediata in casa del Milan. In classifica è ancora a distanza di sicurezza dalle sabbie mobili, ma perdere ancora punti significherebbe correre il rischio di rimanere invischiata nella lotta per la salvezza. Il gioco che esprimono gli isolani spesso non si è tradotto in punti e il Parma è squadra tatticamente molto valida.

Il Parma è reduce dalle gare contro Juventus e Inter, dalle quali ha ottenuto, giocandole molto bene entrambe, appena un punto. La classifica non procura patemi d’animo, ma i ducali vorranno riprendere la marcia cominciando da questa gara in casa degli isolani. Troveranno un Cagliari molto animato, ma fare risultato non sarà impossibile.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Cagliari riporta Bradaric in cabina di regia, con Ionita a far coppia con Joao Pedro alle spalle di Pavoletti. Parma senza lo squalificato Gagliolo. Solito dubbio in avanti tra Siligardi e Biabiany, Stulac insidia il regista Scozzarella.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Barella, Joao Pedro, Ionita; Pavoletti.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 24ª giornata