Serie A 24ª giornata: Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Paietk Milan doppietta contro il Napoli
probabili formazioni Atalanta-Milan

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan
Sabato 16 saranno di fronte Atalanta e Milan. Gara valevole per la 24esima giornata del campionato di serie A. Si gioca alle 20:30 e, condizioni meteo permettendo, a Bergamo ci sarà il sold-out, considerato che le due squadre sono quelle più in forma del campionato ed entrambe, al momento, in zona Europa.

Inoltre, al pari di Juve, Fiorentina, Napoli e Roma, sono tra quelle che nel 2019 non hanno mai perso. L’Atalanta-monstre ha l’attacco migliore del campionato e, nella gara con la Spal, ha dimostrato grande carattere riuscendo a ribaltare lo svantaggio. Gasperini ha dato forma e sostanza alla sua creatura, che ha acquisito la mentalità di una “grande” con un giusto mix di esperienza ed entusiasmo e con tanti giovani di belle speranze. Ma il Milan sarà sicuramente un osso duro, un banco di prova importante.

La squadra di Gattuso, liquidato il Cagliari, occupa al momento il 4° posto solitario (sia pur con un solo punto di vantaggio proprio sull’Atalanta e sulle due romane) che significa Champions per la prossima stagione. Gli innesti di Paquetà e Piatek non producono alcun rigetto, anzi, sono valore aggiunto ad una squadra di qualità che ora esprime anche quantità. A Bergamo non sarà facile, ma i rossoneri ci proveranno.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’Atalanta gioca praticamente con la formazione tipo, con Castagne che dovrebbe essere preferito ancora una volta a Gosens. Stesso discorso per quanto riguarda il Milan, Biglia è destinato alla panchina. Del resto “squadra che vince non si cambia”.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 24ª giornata