Newport-Manchester City, è Davide contro Golia. Divario abissale, tecnico ed economico

Newport Manchester City
Newport-Manchester City

Davide contro Golia. La FA Cup ha sempre regalato sfide di questo tipo. E lo farà anche quest’anno. Nel quinto turno si gioca Newport CountyManchester City: i campioni in carica d’Inghilterra affrontano una squadra di quarte divisione.

La partita si giocherà al Rodney Parade, in Galles, uno stadio dalla capienza inferiore ai 9mila posti. I Citizens sono abituati a impianti molto più ampi, fra cui lo stesso Ethiad Stadium, che può ospitare circa 55mila persone.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio > CLICCA QUI

Ma le differenze fra le due società sono enormi sotto ogni punto di vista. Sul piano economico, nelle ultime campagne acquisti il Newport ha speso 50mila sterline, un quinto dello stipendio settimanale di Sergio Aguero. Il City la scorsa estate ha speso 60 milioni soltanto per Riyad Mahrez.

Per quanto riguarda il salario, i calciatori del Newport guadagnano in media 750 sterline a settimana (il massimo è 1500). Molti di loro fanno anche altro nella vita. Non ne hanno certamente bisogno quelli di Manchester. Aguero ci mette due giorni e mezzo a guadagnare ciò che Amond – il più pagato del club gallese -, percepisce in un anno intero…

LEGGI ANCHE – FA Cup: sorteggiato il quinto turno, spicca Chelsea v. Man United!