Manchester United, spesi 76 milioni di sterline in allenatori dopo Ferguson

Josè Mourinho
Jose Mourinho

Dall’addio di Sir Alex Ferguson il Manchester United ha cambiato tre allenatori. David Moyes, Louis van Gaal e José Mourinho. Ora c’è Ole Gunnar Solskjaer, definito “traghettatore” al momento dell’arrivo ma ora rischia la conferma anche per il prossimo anno.

Notizia di ieri è che i Red Devils hanno speso circa 22 milioni di euro per il licenziamento dell’allenatore portoghese e il suo staff (di sole buonuscite, fra Chelsea, Real Madrid e United, l’ex Inter ha incassato oltre i 70 milioni). Ma il ManUnited per i tre allenatori che si sono susseguiti dopo Ferguson e prima di Solskjaer hanno costati 76 milioni in totale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio > CLICCA QUI

Moyes aveva uno stipendio da 3,5 milioni che con i bonus arrivata a oltre gli 8. Non ha vinto nemmeno un trofeo. Poi Van Gaal: con 7 milioni di sterline all’anno più bonus, è costato circa 24 milioni. Infine José Mourinho, che aveva uno stipendio di 12 milioni più altri 15 di bonus: in totale, il portoghese ha ricevuto 43 milioni in due anni (e due trofei).

Adesso la società è alla ricerca di un profilo di alto livello per l’estate. Che non può fare altro che alimentare queste cifre. Ma tutto dipende da Solskjaer: se dovesse chiudere la stagione al quarto posto, lo United potrebbe pensare anche di tenerlo.

LEGGI ANCHE – Manchester United, Solskjaer: “Odio perdere, ci rifaremo. Futuro? Penso al Chelsea”