Lazio, troppi infortuni muscolari in questa stagione. Ma che succede!

Inzaghi

Tante le defezioni in casa Lazio, le ultime ieri sera nel corso del match con il Siviglia

Gli infortuni muscolari sono ormai all’ordine del giorno in casa Lazio. Mister Inzaghi era già privo di Milinkovic (lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra), Immobile (elongazione ai flessori della coscia sinistra) e Wallace (stiramento tra il primo e il secondo grado della coscia destra). Alla lista si sono aggiunti anche Luis Alberto, Bastos (problema all’adduttore per entrambi) e Parolo (distorsione alla caviglia).

Anche Radu (ha avvertito un fastidio al ginocchio a gara in corso) non era al meglio, ma per il bene della squadra ha stretto i denti ed è rimasto in campo. Da non dimenticare nemmeno Lukaku. Dopo il percorso riabilitativo nei mesi passati, adesso sta seguendo un programma volto a ritrovare la condizione migliore.

Una situazione davvero paradossale, che periodicamente si ripresenta in quel di Formello. Luis Alberto è stato spesso alle prese con fastidi muscolari. A quanto pare non sono mai stati completamente risolti.

Valon Berisha ha passato più tempo in infermeria che sul rettangolo verde. Si è fermato nuovamente per un dolore al ginocchio accusato durante la rifinitura pre-Siviglia. Ad ottobre inoltre c’era stato anche lo stop di Lucas Leiva per via di un lesione al flessore.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Lazio, querelle Lotito-Inzaghi sugli infortuni la scorsa estate

La questione ha radici profonde, addirittura al precampionato, quando il tecnico della Lazio Inzaghi e il presidente Lotito ebbero un diverbio piuttosto acceso a riguardo.

Il patron ai tempi aveva accusato il tecnico di aver coperto un fisioterapista (dimessosi poco tempo prima). Quest’ultimo infatti era stato un po’ vago circa alcuni infortuni avvenuti in fase di ritiro.

Dunque, la carenza di un sistema sanitario adeguato è senz’altro uno dei motivi dei tanti infortuni. Ma non si tratta di una novità di quest’anno. Nelle ultime stagioni la Lazio ha spesso pagato dazio in tal senso, perdendo gli uomini chiave nei momenti decisivi.

Qualche errore è stato commesso anche da Inzaghi e lo staff, in alcune circostanze troppo frettolosi nei recuperi dei giocatori. Un esempio in tal senso è stato l’inserimento di Leiva a Sassuolo. Il brasiliano ancora non al top dopo l’infortunio al flessore, e poi incorso in una ricaduta, che lo allontanato dai campi per circa un mese.

Al tutto bisogna aggiungere anche la scelta dei calciatori. Non è plausibile che vengano acquistati in maniera costante elementi notoriamente soggetti a problematiche di natura fisica.

In sede di calciomercato andrebbero valutati anche questi aspetti, perchè con tanti impegni ravvicinati, c’è bisogno di uomini più integri, onde evitare di incappare in queste incresciose situazioni.

LEGGI ANCHE Lazio, duro lo sfogo di Tare: “Questa squadra merita più pubblico”