Home News Fiorentina, Benassi: “Questa è la mia miglior stagione”

Fiorentina, Benassi: “Questa è la mia miglior stagione”

CONDIVIDI

Benassi

Il centrocampista della Fioretina Marco Benassi in un’intervista all’emittente televisiva Dazn ha parlato della sua carriera 

Tra le rivelazioni di questo campionato c’è senz’altro il calciatore della Fiorentina Marco Benassi. Il centrocampista cresciuto nella Primavera dell’Inter ha già messo a segno otto goal in questa stagione. Davvero tanti considerando la zona del campo gioca a centrocampo.

Un rendimento che sta facendo le fortune della viola e che sta consacrando il giocatore come una delle migliori mezzali d’Italia:”A livello personale penso sia la stagione dove sto facendo meglio, sono molto contento delle mie prestazioni”.

Benassi poi si è soffermato anche sull’annata della Fiorentina:”A livello di squadra abbiamo sempre provato ad imporre in nostro gioco.Ci stanno mancando dei punti perché in molte partite abbiamo raccolto poco rispetto a quanto abbiamo creato. Per questo dobbiamo migliorare, ora siamo un po’ indietro rispetto al nostro obiettivo”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Fiorentina, ecco perchè Benassi segna di più

Alla domanda su questa sua vena prolifica, il numero 24 dei toscani ha risposto così:“Ogni tanto mi fermo a pensarci perchè per me si tratta di una cosa del tutto nuova. Parte del merito è dovuto alla posizione che mister Pioli mi ha trovato quest’anno. Rispetto alle annate passate gioco molto più avanzato e vicino alla porta. Questo aiuta tanto per trovare il goal con continuità”.

Insomma, Benassi ha le vere e proprie qualità del centrocampista moderno. Visione di gioco, capacità di inserimento, finalizzazione e un dinamismo utile anche in fase difensiva. Di questo passo diventerà uno dei perni della Nazionale Italiana di Roberto Mancini, bisognosa di elementi che abbinano duttilità e classe.

LEGGI ANCHE Serie A 24ª giornata: Spal-Fiorentina, le probabili formazioni