Europa League: Il Chelsea si riscatta e vince in Svezia, 2-1 sul Malmoe!

Chelsea in Svezia con la divisa gialla
Chelsea in Svezia con la divisa gialla

Il Chelsea in formato europeo torna a vincere. Superato il Malmoe per 2-1 con le reti di Barkley e Giroud. Al 30esimo assist di Pedro (nella foto in alto) per la rete dell’ex Everton Barkley che segna sotto il settore ospiti dei tifosi londinesi. Nella ripresa al 58esimo segna di tacco il francese Giroud servito dal solito Willian con una magia.

Hazard e Kantè sono entrati sullo 0-2 a venti minuti dal termine mentre Higuain e Rudiger sono rimasti al caldo in panchina. Ecco allora che gli svedesi, finalisti di Coppa dei Campioni nel 1979, alzano la testa e avanzano minacciosi verso la porta difesa da Arrizabalaga.

Nel finale ecco dunque la rete dei celesti con il danese Christiansen al minuto 80, servito dal 36enne Rosenberg ex del West Bromwich Albion e sempre in agguato. Una maglia quella del Malmoe molto simile a quella del Manchester City.

Era grande l’attesa al Swedbank Stadion di Malmö, città a due passi da Copenaghen dove è nato Zlatan Ibrahimovic. La squadra di Maurizio Sarri ha risposto bene alle feroci critiche arrivate in settimana da tifosi e giornalisti e inizia nel migliore dei modi un ciclo di partite terribili che vedrà i blues affrontare il Man United in FA Cup, il ritorno con gli svedesi del Malmoe a Londra e la finale a Wembley di Coppa di Lega contro il Man City!

LEGGI ANCHE: Chelsea, dall’Inghilterra: Sarri verso l’esonero, Lampard favorito per sostituirlo.