Serie A 24ª giornata: Spal-Fiorentina, le probabili formazioni

le probabili formazioni di Spal-Fiorentina

Le probabili formazioni di Spal-Fiorentina
L’incontro tra la Spal e la Fiorentina si gioca domenica 17 all’ora di pranzo, nell’ambito della giornata numero 24 del campionato di serie A, quinta del girone di ritorno. Una gara che non è secondaria tra quelle in calendario, e che per la Spal, dopo la sconfitta a Bergamo, potrebbe creare problemi: in caso di sconfitta verrebbe ancor più risucchiata in zona retrocessione.

La squadra ospite è in forma e vorrà fare bottino pieno. Gli estensi di Semplici (allenatore che proviene dalle giovanili della Fiorentina) hanno sognato per un tempo a Bergamo, ma si sono poi dovuti arrendere all’Atalanta. Il calendario non è benigno nell’assegnare un avversario come la Fiorentina, ma la Spal, pur non avendo raccolto molto, nelle gare precedenti ha espresso un buon gioco, e la squadra viola potrebbe soffrire.

Sette risultati utili di fila, tra campionato e Coppa Italia, per la Fiorentina, che ha fermato il Napoli nell’ultima gara pur in formazione rimaneggiata e che dimostra un ottimo stato di forma. I ragazzi di Pioli andranno a Ferrara per incamerare i tre punti, ma di sicuro troveranno di fronte una squadra con il coltello tra i denti, molto vicina alla zona minata della classifica.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nella Spal non ci sarà Missiroli squalificato e Murgia si candida a prenderne il posto. In attacco Antenucci con Petagna. La Fiorentina ritrova Milenkovic e Benassi dopo la squalifica, ma perde Pezzella per infortunio. Fuori pure Mirallas. Pioli dovrebbe spostare Gerson in avanti e far partire Simeone dalla panchina.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): Viviano; Vicari, Cionek, Bonifazi; Lazzari, Valoti, Murgia, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Ceccherini, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Gerson.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 24ª giornata