Palermo, sindaco Orlando a colloquio con il presidente della Serie B

Orlando sindaco Palermo
Sindaco Orlando preoccupato per il Palermo (Getty Images)

Il primo cittadino Leoluca Orlando ha incontrato Mauro Balata per comprendere meglio la situazione del club rosanero

L’incresciosa situazione societaria del Palermo tiene banco in città. Ad interessarsi sull’evolversi della vicenda, c’è anche il sindaco Leoluca Orlando, in costante contatto con i vertici della Federazione italiana.

Stamattina Orlando ha incontrato il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata. Un appuntamento finalizzato a comprendere qualcosa in più in merito ai recenti passaggi di proprietà.

A margine di questo incontro il primo cittadino di Palermo non ha nascosto le sue angosce inerenti il quadro societario. A tal proposito ecco le sue dichiarazioni:“Mentre si registrano ottime prestazioni della squadra, non possiamo confermare le perplessità inerenti le vicende societarie. Anche i vertici delle autorità sportive sono preoccupati e stanno seguendo gli sviluppi della vicenda”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Orlando lancia un appello ai tifosi del Palermo

In virtù di ciò il sindaco Orlando ha lanciato un appello alla piazza di Palermo:“In un momento come questo è fondamentale che l’intera tifoseria continui a stare vicino alla squadra. Bisogna raggiungere sul campo risultati importanti, all’altezza delle aspettative della città”.

Lo sfogo di Bellusci di qualche settimana fa, ha di fatto smosso la situazione, catalizzando l’attenzione sul capoluogo siciliano. Lo spettro del fallimento è dietro l’angolo e per questo il sindaco ha deciso di mobilitarsi. L’obiettivo è evitare che un club così prestigioso, si ritrovi a far parte il prossimo anno delle grandi decadute nelle categorie minori.

LEGGI ANCHE Serie B, il prossimo turno: Palermo-Brescia big match della 24ª giornata