MotoGP, Lorenzo: “Valentino, corri fino a 46 anni. In Honda voglio fare bene”

jorge lorenzo
Lorenzo fa gli auguri a Rossi e si prepara con la Honda

Jorge Lorenzo fa gli auguri a Valentino Rossi che sabato compie 40 anni, poi lo spagnolo parla della sua nuova avventura professionale nel team Honda.

“Il tuo talento e la tua ambizione sono molto grandi, spero che continui a correre almeno fino a 46 anni, come il tuo numero. In bocca al lupo, ci vediamo in Qatar”. Jorge Lorenzo fa gli auguri così, a modo suo, a Valentino Rossi che sabato compirà quarant’anni. Durante un’intervista a Sky Sport, lo spagnolo è tornato a parlare del pilota italiano ma ha trovato anche il modo di affrontare discorsi legati alla carriera.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Lorenzo, infatti, farà coppia in Honda con Marc Marquez: “A livello di numeri – dice Lorenzo – è chiaro che siamo una delle coppie più forti della storia della MotoGp. A livello di velocità e talento puro siamo ancora più forti di quello che dimostrano i numeri. È la realtà”. Successivamente, il maiorchino parla del lavoro che sta facendo con la Honda: “Abbiamo fatto una sorta di manubrio che simula la moto, per provare le posizioni estreme che facciamo nelle curve ma per essere al 100% manca ancora tanto, purtroppo”.

Infine, Lorenzo rivela qualcosa in più sulle sue condizioni fisiche: “In Honda ho una sfida molto importante, voglio essere pronto. Questa lesione rallenta la mia preparazione. Ogni giorno va meglio però”.