Michael Schumacher, Natale e compleanno a Maiorca? Il retroscena

michael schumacher f1 formula1

Formula 1, Natale e compleanno a Maiorca per Schumacher?

Tutto il mondo della Formula 1 vorrebbe conoscere le reali condizioni di salute di Michael Schumacher, che dopo il tragico incidente sulla pista da sci francese di Meribel nel dicembre 2013 è stato tenuto nella massima riservatezza dalla sua famiglia.

Il sette volte campione del mondo di F1 subì un trauma cranico importante e un’emorragia cerebrale. Dopo il ricovero nell’ospedale di Grenoble e il percorso riabilitativo iniziato in una clinica provata, dal settembre 2014 l’ex pilota ha proseguito le cure presso la propria villa di Gland. In Svizzera la sua abitazione è stata trasformata in una sorta di struttura ospedaliera con tutto il necessario. Un team di dottori lo ha seguito costantemente nella speranza che Schumi potesse un giorno tornare ad una vita normale.

Sono emerse tante indiscrezioni in questi anni, ma nessuna notizia di carattere ufficiale. La famiglia Schumacher ha preferito mantenere elevatissimo il livello di privacy sulle condizioni del campione. L’ultima voce circolata in questi giorni è stata lanciata dal quotidiano tedesco Bunte, secondo il quale Michael avrebbe trascorso le vacanze di Natale e il compleanno (3 gennaio) a Maiorca. A luglio la moglie Corinna ha acquistato una villa a Port d’Andratx per ben 30 milioni di euro. L’ex pilota, i suoi cari e i dottori che lo seguono sarebbero giunti sul posto con l’elicottero della compagnia svizzera Héli-Alpes. Nel corso del soggiorno, lo sfortunato campione tedesco avrebbe preso il sole in terrazzo al riparo da una tenda.

Non ci sono conferme di carattere ufficiale, ma questa è un’altra indiscrezione positiva che riguarda Schumacher. Già qualche mese fa si era parlato del fatto che non fosse più costretto a letto e che che riuscisse a vivere senza bisogno dei macchinari. Progressi importanti, seppur mai confermati dalla famiglia. In tutto questo si inserisce pure la voce della vacanza a Maiorca. La speranza è di poter avere al più presto informazioni certe e, soprattutto, positive.

 

Leggi anche -> Dai successi alla tragedia, una vita a lottare: Schumacher compie 50 anni