Manchester United, 22 milioni per il licenziamento di Mourinho e staff

Mourinho Manchester United
Mourinho, buonuscita enorme dal Manchester United

Solskjaer ha perso la prima partita da allenatore del Manchester United martedì contro il Paris Saint-Germain in Champions League. Fino ad ora, il norvegese aveva ottenuto dieci vittorie su undici gare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI 

L’ex attaccante è subentrato a José Mourinho a metà dicembre. Il portoghese fu esonerato dopo la sconfitta per 3-1 contro il Liverpool, ma in realtà la decisione era nell’aria già da tempi non sospetti. Dal bilancio pubblicato dai Red Devils è stata resa nota la cifra versata per il licenziamento dell’ex allenatore e del suo staff: 19,5 milioni di sterline, cioè circa 22 milioni di euro.

Sicuramente la maggior parte di questa enorme cifra è finita tutta nelle tasche di Mourinho. Che non è la prima volta che gode di una buonuscita altissima dopo esoneri e licenziamenti.

Come ricorda The Sun, il portoghese ha ricevuto 18 milioni di sterline quando lasciò il Chelsea nel 2007, 17 milioni di sterline dal Real Madrid nel 2013 e altri 12,5 milioni di sterline ancora dal Chelsea nel 2015. A questi ora si aggiungono questi del Manchester United.

LEGGI ANCHEHamsik saluta: “Napoli ce l’ho tatuata sulla pelle”