Juventus, assalto a Salah. Proposto al Liverpool il maxi-scambio con Dybala, più 50 milioni

Salah Liverpool obiettivo della Juventus
Salah Liverpool obiettivo della Juventus

La Juventus lavora per mettere a segno il grande colpo del prossimo mercato estivo, Mohamed Salah.

Secondo Tuttosport, il club bianconero avrebbe proposto al Liverpool 50 milioni di euro più Paulo Dybala, per riportare l’egiziano in Italia. L’ipotesi non ha fatto piacere ai tifosi dei Reds e il tecnico Klopp ha sottolineato più volte come la società non ha bisogno di soldi.

A gennaio dello scorso anno, con la vendita di Coutinho al Barcellona, nelle casse degli inglesi entrarono 160 milioni. L’allenatore tedesco però gradirebbe l’arrivo di Dybala.

L’argentino, dal canto suo, con l’arrivo di Ronaldo ha perso posizioni nelle gerarchie di Allegri che peraltro lo sta utilizzando in una posizione di campo più arretrata rispetto alle stagioni passate.

L’affare Salah, oltre al discorso tecnico, per la società bianconera costituirebbe un’occasione di sviluppo per il suo marketing, sulla stessa scia dell’operazione Ronaldo. La Juventus, infatti, vorrebbe sfondare anche nel mondo arabo, il cui bacino d’utenza conta su oltre 400 milioni di persone.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Liverpool acquistò  l’egiziano dalla Roma due anni fa per una cifra intorno ai 50 milioni. L’attaccante finora in Premier League ha segnato 49 gol in 62 presenze, nel 2017 con la sua Nazionale arrivò secondo nella Coppa d’Africa.

Leggi anche –  La Juventus sonda il terreno per prendere Salah dal Liverpool