Juventus, Allegri: “Champions? Prima il Frosinone. Dybala domani titolare. Il mio futuro? Qui sto bene, ma non c’è niente di sicuro”.

Allegri Juventus vigilia sfida contro il Frosinone
Allegri Juventus vigilia sfida contro il Frosinone

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa, alla vigilia della sfida casalinga contro il Frosinone.

Il match è anticipato a domani, in vista dell’andata degli ottavi di Champions League, in programma mercoledì prossimo contro l’Atletico a Madrid. Dopo il successo contro il Sassuolo, i bianconeri sono tornati a +9 dal Napoli. Penultima con due punti di ritardo dalla coppia Empoli-Bologna, la squadra ciociara è reduce dal sorprendente blitz in casa della Sampdoria.

Tra i convocati  tornano Bonucci, Chiellini e Barzagli. Buone notizie per Allegri dunque anche in vista della sfida di Champions.  Out invece Douglas Costa

Su Ronaldo titolare o meno in ottica Atletico: “Gioca sì, perché non dovrebbe giocare? Pensiamo a battere il Frosinone e a portare a casa i tre punti. Sarebbe una vittoria in meno in vista dell’obiettivo scudetto. Non scordiamo che hanno vinto 3 volte fuori casa”.

Se uno tra Bonucci, Barzagli e Chiellin giocherà dall’inizio:
“Barzagli è fuori da molto tempo, verrà in panchina. Chiellini difficilmente partirà dall’inizio. Invece, gioca Bonucci”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI 
Su difesa a tre domani, con uno tra Rugani e Caceres? “Domani valutiamo Rugani perché oggi aveva un fastidio. Se non gioca lui, ci sarà Caceres”.
Ritiro pre-partita: “Non andremo in ritiro”.
Sulla formazione  : “A metà campo, molto probabilmente sarà fuori Matuidi. Szczesny in porta. In attacco rientra Dybala: alla Juve ha fatto numeri impressionanti, ed è uno dei giocatori più bravi in circolazione. Spinazzola potrebbe giocare dal primo minuto. Comunque saranno due fra lui, Cancelo e De Sciglio”.
Un giudizio su Ramsey  :”I giocatori vanno allenati per dare giudizi. È un grande giocatore, ma avremo tempo per parlare dei nuovi”.
Un’ idea dopo le prime gare degli ottavi di Champions :”Noi dobbiamo pensare a noi stessi e a superare il turno contro una squadra tosta come l’Atletico Madrid. Per quanto riguarda invece il Real Madrid, ha fatto una partita da Real contro un bell’Ajax, ma poi hanno vinto loro. Il Tottenham è cresciuto tanti e può arrivare in semifinale”.
Sul gesto di Ronaldo dopo il gol, la Dybalamask : “Io sono molto all’antica, di queste maschere e cose non ci capisco niente. Sono geniali, mi divertono, ma sono molto all’antica io. La cosa certa è che la squadra in questo momento sta bene fisicamente, i ragazzi sono concentrati sul finale di stagione, perché da domani inizia una serie di partite in cui ci giochiamo tantissimo”.
Quanto le mancano i gol su punizione?
“Speriamo di farli in Champions. Sono situazioni importanti, abbiamo ottimi specialisti”.
Sulla sua permanenza anche l’anno prossimo?
“Io sto bene qui da 5 anni e sono felice, ma non c’è niente di sicuro. Adesso però sono concentrato su quello che dobbiamo portare a casa. Poi ho parlato di Ramsey che l’anno prossimo sarà un giocatore della Juve, ma io sono concentrato sul momento, bisogna portare a casa i trofei”.
Sull’introduzione del Var in Champions : “Sono contento, perché è utile. Il gol annullato ieri all’Ajax in situazioni normali non sarebbe stato annullato”.
Su Juve-Milan di calcio femminile : “Faccio un grande in bocca al lupo alle ragazze per la sfida di domenica. Contro il Milan sarà una partita Scudetto, e sarà una bella gara”.