Formula 1, Alfa Romeo Racing: Raikkonen ha girato a Fiorano oggi

raikkonen alfa romeo sauber f1 formula 1 2019

Formula 1 2019: Alfa Romeo Racing in pista oggi a Fiorano con Raikkonen.

Il team Alfa Romeo Racing ha completato oggi sul circuito di Fiorano il proprio filming day. A scendere in pista è stato Kimi Raikkonen, percorrendo i 100 km consentiti dal regolamento della Formula 1.

Il pilota finlandese ha effettuato 32 giri complessivi senza riscontrare alcun problema. Ha utilizzato le gomme Pirelli Demo, previste per questi eventi. Per l’occasione la monoposto non sfoggiava quella che dovrebbe essere la livrea definitiva. Quella odierna era di color rossonero e presentava numerosi quadrifogli. Una versione “camouflage” rispetto a quella ufficiale che vedremo solamente il 18 febbraio a Barcellona, giorno in cui inizieranno i primi test di F1 del 2019. In mattinata avverrà la presentazione ufficiale del team Alfa Romeo Racing con la nuova livrea della vettura.

In Spagna ovviamente non ci sarà solamente Raikkonen. Pure il suo compagno Antonio Giovinazzi girerà per prendere confidenza con la vettura. Il pilota italiano è alla sua prima stagione da pilota titolare in Formula 1 e vuole sfruttare l’occasione. Da ricordare lo stretto legame tra il team svizzero e la Ferrari, che fornisce i motori delle monoposto. Inoltre, il fatto che sul nome della squadra compaia solamente Alfa Romeo e non più Sauber, è un segnale della crescente italianizzazione della struttura.

Matteo Bellan