Inter, Spalletti: “Icardi si è rifiutato di venire a Vienna. Creata situazione imbarazzante”

Spalletti Icardi
Le parole di Spalletti in conferenza stampa

Si conclude qui la conferenza stampa di Spalletti e Politano.

19.14 – Politano: “Siamo una squadra forte, è normale avere pretese di arrivare fino in fondo. Però domani è difficile, dobbiamo pensare partita dopo partita“.

19.08 – Politano: “Speriamo di dare tanto domani. Mi sono preparato bene, ho avuto due settimane per lavorare bene sulla fase atletica. Domani spero di dare il massimo“.

19.07 – Spalletti: “Vedo che siete interessati alla partita… La palla è tonda, il campo è rettangolare. Il 4-2-3-1 loro ci sta bene dentro…“.

19.03 – Spalletti: “Icardi ha deciso di non venire, lui era normalmente convocato. Ci ha comunicato dopo pranzo che non avrebbe partecipato alla trasferta. Ulteriori provvedimenti? Sono passaggi che verranno fatti di conseguenza. Per noi non cambia niente dal punto di vista tecnico o di gestione del calciatore. Tutto normale come prima. Si è venuta a creare questa cosa di imbarazzo che ci vede tutti coinvolti. Abbiamo deciso di fare così, però poi noi vogliamo usare il ragazzo per le sue qualità, perché è forte. Per domani c’è Lautaro, ha dimostrato di essere altrettanto forte. Il suo soprannome Toro non è casuale… Entra subito dentro le partite e svolge bene il suo lavoro. Abbiamo bisogno di lui. Ci aspettiamo la stessa forza“.

18.57 – Politano: “Noi siamo tranquilli, abbiamo avuto diversi giorni per preparare bene la partita. Siamo concentrati. Siamo qui per vincere“.

18.57 – Spalletti: “Noi abbiamo una partita molto importante e già altre situazioni non le abbiamo prese come volevamo. Tutte le attenzioni vanno messe su questa partita. E’ stata una scelta difficile e dolorosa togliergli la fascia a Icardi, perché sappiamo il suo lavoro. Però è una scelta presa con tutte le componenti della società e fatta esclusivamente per il bene dell’Inter a 360°. Dopo Parma sono stato male interpretato: dei contratti non mi interessa niente, io dico che sono successe cose che andavano messe a posto. E la reazione di oggi di non voler venire a Vienna lo evidenzia. E queste cose mettono in imbarazzo la squadra, la società. Ma soprattutto la squadra di cui lui era capitano. Poi si passa al discorso che riguarda il campo perché a noi interessa quello. Nei prossimi giorni chiariremo, parleranno il direttore e gli altri. Per me il discorso finisce qui“.

18.53 – Spalletti: “Il loro sistema tattico è diffuso in Italia. Loro sono ordinati poi a sistemarlo in campo. Il fatto che in casa non abbiano mai preso gol dipende dalla chiarezza del modo di giocare e di proporre calcio che hanno nel loro sistema. Sono una squadra ordinata, attenta. Sa benissimo quello che vuole, quello che è l’obiettivo. Ha carattere. Sennò non si vince contro lo Spartak Mosca. Ha passato il turno in un girone difficilissimo. Si fanno i complimenti, ma allo stesso tempo noi siamo venuti per vincere“.

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Rapid ViennaInter, andata dei sedicesimi di finale di Europa League. C’è molta attesa per questo appuntamento dopo quanto successo stamattina: la società infatti ha deciso di revocare la fascia di capitano a Mauro Icardi, in favore di Handanovic, e di non convocarlo per la partita di domani. A breve sentiremo l’argomentazione del tecnico su questa vicenda.

LEGGI ANCHEKuhbauer allenatore del Rapid Vienna: “Inter senza Icardi? Allora siamo favoriti”