Lazio, Simone Inzaghi: “Rispettiamo il Siviglia, ma ce la giochiamo”

Simone Inzaghi post partita contro il Cagliari

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di Europa League Lazio-Siviglia

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa insieme a Luis Alberto, per parlare del match di Europa League contro il Siviglia (giovedì 14 febbraio ore 18 55 stadio Olimpico).

Condizione della squadra:”Abbiamo avuto sei giorni per lavorare bene e recuperare energie soprattutto mentali, dopo un tour de force importante, siamo pronti ad affrontare il Siviglia.

Su Immobile:”È un generoso, vuole esserci. Mancano ancora due allenamenti, non ha lavorato con la squadra per motivi precauzionali. Non vogliamo forzarlo, per questo al momento è più si che no”.

Su Milinkovic:”Sapevamo che non era al meglio contro l’Empoli, ma avendo diversi indisponibili l’ho schierato. Salterà al massimo due partite. Peccato aver avuto un calendario con partite così ravvicinate”.

Lazio peggior attacco, Siviglia miglior attacco:”Ci siamo qualificati con due giornate d’anticipo, per questo le ultime due ci siamo lasciati un po’ andare”.

Momento decisivo fino al 2 marzo:”Siamo sereni ed orgogliosi di ciò che abbiamo fatto. Abbiamo avuto anche qualche critica ingiusta, adesso sappiamo che ci aspetta un mese molto impegnativo e vogliamo andare avanti su tutti i fronti”.

Partita più importante, black out Salisburgo:”Sarà una partita importante, stavolta non saremo favoriti, abbiamo grande rispetto per il Siviglia, ma vogliamo giocarcela. Per quanto riguarda lo scorso anno mi tengo la bella cavalcata fatta dai miei ragazzi”

Priorità competizioni:”Assolutamente no. Bisogna valutare partita dopo partita, anche perché poi ci sono varie tematiche come gli infortuni. Ci teniamo a far bene in ogni competizione”.

Sul Siviglia:”Loro sono molto tecnici e hanno grande qualità. Giocano in maniera simile a noi, l’abbiamo studiata bene, ci faremo trovare pronti. Siamo entrambe in zona Champions League in campionato, non me la sento di fare percentuali di qualificazione”.

Sulla partita:“Dobbiamo fare la partita e allo stesso tempo non dobbiamo prendere goal nella partita di domani”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Luis Alberto: “Siviglia la squadra del mio cuore, ma domani voglio vincere”

Luis Alberto:”Sarà speciale per me visto che sono cresciuto lì. Il Siviglia è la squadra del mio cuore. Però domani darò il massimo, vogliamo vincere sia domani che al Sanchez Pizjuan per passare il turno.

Sulla sua condizione:”Sto bene e se mi alleno al meglio, sicuramente sarò della partita”.

Mezzala:”Non importa dove, l’importante è giocare. In questa posizione ho giocato anche a Barcellona e Liverpool.

Voglia di arrivare in fondo: “Ogni competizione è importante, se giochiamo come nell’ultimo mese possiamo arrivare lontano”.

Punti di forza di Lazio e Siviglia:”Entrambe abbiamo dei grandi bomber. Il loro centrocampo è fortissimo, ma anche noi possiamo vantare tanta qualità. Per questo dico che dipende da noi, se giochiamo come contro Inter e Juventus possiamo vincere“.

Su Jesus Navas:”Per me è un esempio visto ciò che ha fatto sia al Siviglia, sia con la nazionale spagnola”.

LEGGI ANCHE Europa League, Lazio-Siviglia: le probabili formazioni