La Juventus sonda il terreno per prendere Salah dal Liverpool

Salah ha deciso la gara su rigore

In bianconero formerebbe una coppia di altissimo livello con Cristiano Ronaldo

La Juventus è sempre vigile sul mercato. Secondo un’indiscrezione lanciata da Sky Arabia, la “Vecchia Signora” starebbe pensando di acquistare l’egiziano Mohamed Salah dal Liverpool.

I dirigenti juventini sarebbero pronti a sborsare circa 200 milioni di euro. Un affare alla stregua di quello che la scorsa estate ha portato Cristiano Ronaldo alla corte di Massimiliano Allegri. Insieme andrebbero a formare un tandem di assoluta qualità e velocità. Una vera e propria preoccupazione per le difese di tutta Italia ed Europa.

Un ulteriore indizio di come l’affare sia fattibile, sono le possibili cessioni di Dybala e Douglas Costa. Soprattutto il primo infatti, non è assolutamente soddisfatto del minutaggio avuto quest’anno. Su di lui ci sarebbe il Real Madrid, pronto a fare follie per assicurarsi le prestazioni della “Joya”.

Il brasiliano invece, nei giorni scorsi è stato protagonista di un like poi cancellato su un suo possibile passaggio in estate al Manchester United. Casualità o indizio? Da giugno se ne saprà di più.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Numeri di Salah nelle ultime stagioni

Scaricato da Mourinho al Chelsea, Salah è esploso con le maglie di Fiorentina e Roma. Nel 2017 ha lasciato la Serie A, per vestire la maglia del Liverpool in Premier League. Il suo trasferimento è costato al club inglese circa 40 milioni di euro.

Ad Anfield Road ha raggiunto la sua definitiva consacrazione  segnato 64 gol con la casacca dei Reds, tra cui 45 la scorsa stagione quando il Liverpool ha raggiunto la finale di Champions League, poi persa contro il Real Madrid.

LEGGI ANCHE Juventus, Bonucci recuperato. Allenamento personalizzato per Chiellini e Ronaldo