Galliani: “Il Milan ha fatto il miglior mercato tra le squadre di Serie A”

Adriano Galliani (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Galliani: “Piatek e Paquetà mi ricordano Shevchenko e Kakà”

Adriano Galliani è tornato a parlare del Milan a margine dell’inaugurazione del Milan Club Parlamento, avvenuta questo pomeriggio a Palazzo Montecitorio a Roma.

L’ex amministratore delegato dell’era Berlusconi, oggi è ricopre lo stesso ruolo al Monza (che milita in Serie C), ma non ha mai messo da parte la sua passione per i colori rossoneri.

Innanzitutto ha parlato del mercato di gennaio elogiando il lavoro dell’attuale dirigenza:“È stata la miglior campagna acquisti della Serie A. Nessuno ha preso calciatori del calibro di Paquetà e Piatek. Sono due grandissimi colpi”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Milan, Galliani su Piatek: “Mi ricorda Shevchenko”

Galliani si è poi lasciato andare a dei paragoni piuttosto importanti:Piatek mi ricorda Shevchenko per la sua forza e per il modo in cui calcia il pallone. Ho visto di recente una foto in cui esulta sulle spalle di Paquetà, mi ha ricordato subito un’immagine di Sheva sulle spalle di Kakà. Mi auguro vivamente che sia di buon auspicio per il futuro”.

LEGGI ANCHE Le 150 migliori parate di Donnarumma: il tributo del Milan per il suo portiere. VIDEO

Quelli Piatek-Shevchenko e Paquetà-Kakà sono degli accostamenti, quelli di Galliani, che di primo impatto possono sembrare blasfemi, ma che almeno per il momento il campo non sembra smentire.

Se poi a dirlo è un dirigente con così tanta esperienza e che ha vinto praticamente ogni trofeo nel suo lungo percorso milanista, c’è da fidarsi. Negli anni ha portato così tanti campioni alla scala del calcio, che ormai gli bastano poche partite per capire di che pasta è fatto un giocatore.