Formula 1, Mercedes presenta la W10 di Hamilton e Bottas

mercedes f1 formula1 2019

Formula 1 2019: svelata la nuova Mercedes W10 di Hamilton e Bottas.

E’ arrivato il grande della presentazione della Mercedes W10 che correrà nel prossimo campionato di Formula 1 2019. La monoposto è stata svelata solamente online, senza il canonico evento che coinvolge tutta la scuderia.

La nuova vettura di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è simile al passato a livello di livrea. Domina il colore grigio, con zone più scure e altre più chiare. Immancabili alcuni dettagli verde acqua, colorazione legata alla presenza dello sponsor Petronas. L’obiettivo per la stagione 2019 è sicuramente quello di ottenere la conferma sia per il titolo piloti che per quello costruttori. Il dominio Mercedes dura da cinque anni e la scuderia anglo-tedesca vuole continuare a vincere.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI 

Hamilton nel 2018 ha vinto il quinto titolo della propria carriera in F1, raggiungendo una leggenda come Juan Manuel Fangio. Ora davanti c’è solamente Michael Schumacher a quota sette. Il pilota inglese ha ancora due anni di contratto e spera di riuscire a pareggiare i conti con il leggendario Schumi. Al suo fianco avrà un compagno come Bottas determinato a giocarsi le proprie chance, dopo una passata stagione con pochi guizzi. Il suo contratto scade a fine 2019 e pertanto è molto motivato a conquistarsi la riconferma nel team.

Nonostante la Mercedes stia dominando da anni la Formula 1, ciò non la spinge ad abbassare la tensione. C’è voglia di migliorare ancora e di continuare a vincere. La concorrenza lavora per strapparle il trono, in particolare Ferrari e Red Bull. La speranza è di vivere un campionato con tanta battaglie e con i titoli in palio fino alla fine.

Matteo Bellan