Europa League: scontri a Roma, quattro persone ferite. Uno ricoverato in codice rosso!

Tifosi del Siviglia in azione
Tifosi del Siviglia in azione

Quattro tifosi in ospedale, uno spagnolo in codice rosso e sarebbe anche grave. Tutti trasferiti al Santo Spirito sul Lungo Tevere. Questo l’esito della maxi rissa scoppiata a Roma intorno alle 21.30, nel rione Monti fra via Leonina e via Cavour, a due passi dal Colosseo.

Coinvolti due spagnoli probabilmente tifosi del Siviglia, una terza persona di nazionalità statunitense ed un’altra inglese. La polizia italiana è arrivata sul posto per fare le verifiche di rito. Il tutto all’improvviso, nella fredda serata romana tra locali e pub a due passi da Colle Oppio. Le persone coinvolte sarebbero una quarantina.

Il più grave ha perso molto sangue prima di essere ricoverato d’urgenza con l’ambulanza. Gli avventori del locale si sono barricati nel vicino ristorante, davvero spaventati dal grave episodio.

Vigilia della sfida di Europa League in programma domani alle ore 19 allo Stadio Olimpico. Lazio e Siviglia scenderanno in campo per la gara di andata dei sedicesimi di finale davanti a 35mila spettatori previsti sugli spalti.

Ore calde nelle strade del centro della Capitale e l’allerta tafferugli proseguirà fino al pomeriggio di domani quando ci sarà l’arrivo all’Olimpico dei tifosi biancorossi, scortati dalla polizia e tenuti d’occhio dagli elicotteri sopra il Foro Italico.

Il caldo tifo del Sevilla CF
Il caldo tifo del Sevilla CF

CAOS ANCHE IN OLANDA: Caos sotto l’albergo del Real Madrid: arrestati quattro tifosi dell’Ajax