NBA: Westbrook nella storia. Antetokounmpo domina i Bulls. Altra vittoria dei Pistons

Westbrook
Westbrook supera Wilt Chamberlain

Thunder battono i Blazers e mettono in fila la loro quarta vittoria. Protagonisti come sempre Russell Westbrook e Paul George, la coppia perfetta. Si tratta del successo numero undici della squadra nelle ultime dodici partite.

Con 21 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, per Russ è la decima tripla consecutiva: entra così nella storia dell’NBA superando la leggenda Wilt Chamberlain. Ancor più impressionante la prestazione di Paul George con 47 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. E’ la prima tripla doppia in tandem nella storia dei Thunder, la nona all-time della Lega.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >> CLICCA QUI

Toronto Raptors battono i Nets 127 a 125. La gara si è decisa soltanto al tiro finale. A prendersi la scena è stato Kawhi Leonard: 30 punti e canestro decisivo per la vittoria. I Bucks di Giannis Antetokounmpo dominano i Bulls (99-112): il greco è l’assoluto protagonista del match con 29 punti, 17 rimbalzi e 8 assist. Per la dodicesima partita di fila (fermo nella partita precedente per un problema al ginocchio) arriva almeno a 25 punti, 15 rimbalzi e 5 assist: l’unico altro a riuscirci in oltre 40 anni di storia è stato un certo Shaquille O’Neal.

I Nuggets sconfiggono Miami Heat 103-87, Nikola Jokic e Malik Beasley sugli scudi. Sesto successo di fila per i Pacer, vittoriosi contro gli Hornets (99-90). Di misura invece il successo dei Cavaliers sui Knicks (107-104): si tratta della 17esima sconfitta di fila della franchigia di New York, striscia negativa più lunga della loro storia. Infine i Detroit Pistons hanno la meglio sul Washington Wizards (121-112): quarto successo di fila per la squadra del Michigan, trascinati da Blake Griffin e Andre Drummond.

LEGGI ANCHEEmiliano Sala, l’autopsia rivela le cause della morte