Real Madrid, Marcelo: “Bale non parla lo spagnolo e non si è mai ambientato”.

Marcelo Bale Real Madrid
Marcelo parla dello spogliatoio dei blancos.

Real Madrid, Marcelo: “Bale non parla mai”. 

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, alla vigilia della gara con l’Ajax di Champions League, il terzino brasiliano ha parlato dell’attaccante gallese e dello spogliatoio dei blancos.

“Avevo una splendida amicizia con Ronaldo, con la sua famiglia e con la fidanzata. Ho giocato con lui per nove anni ed è normale essere tristi“.

Poi ha proseguito: “Lo sono stato anche per l’addio di Kiko Casilla, lui si sedeva sempre vicino a me nello spogliatoio. Ogni giorno gli chiedevo come stesse e come andasse, ora non ho più nessuno vicino a me.”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Infine conclude: “Dall’altro lato vicino a me ho Bale, ma con lui non parlo. Ci provo, ma non conosce lo spagnolo e mi spiego a gesti. Le uniche cose che faccio sono salutarlo in inglese e quando mangiamo, dirgli che il vino è buono. E’ molto silenzioso”. 

Il numero 11 dei blancos, che dopo l’ennesimo infortunio della sua carriera, è tornato a giocare nel derby contro l’Atletico di Madrid, ha segnato il suo centesimo goal con le merengues, ma non vive di un grandissimo rapporto con i tifosi che lo reputano estremamente fragile fisicamente.

Le difficoltà di ambientamento che vive da ormai 6 anni, saranno state dure da affrontare anche per il tecnico Solari, che solamente nelle ultime settimane, nonostante il caso Isco, sembra essere finalmente riuscito ad amalgamare nuovamente la squadra dopo gli addii di CR7 e Zidane in estate.

LEGGI ANCHE: Clásico anche sul mercato: il Barcellona sfida il Real Madrid per Jovic