Formula 1, Renault mostra la nuova RS19 di Ricciardo e Hulkenberg

renault f1 formula1 2019 ricciardo hulkenberg

Formula 1, anche la Renault svela la nuova monoposto del 2019.

Ieri è stato il turno di Toro Rosso e Williams, oggi è toccato alla Renault svelare la monoposto che correrà nel campionato di Formula 1 del 2019. Tanta attesa di vedere se ci fosse qualche novità estetica sulla RS19.

Ma la livrea della macchina che verrà guidata da Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg non è granché dissimile da quella del 2018. Dominano i colori giallo e nero con alcune scritte bianche. Ma al di là della colorazione, la casa francese spera che il nuovo progetto si dimostri migliorativo rispetto all’anno scorso. C’è voglia di fare un ulteriore salto di qualità, riducendo il gap dai top team della F1. Non è impresa semplice, però le risorse economiche e tecniche non mancano.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Renault ha deciso di ingaggiare un pilota esperto e di valore come Ricciardo per puntare più in alto. Reduce dalla buona esperienza in Red Bull, l’australiano è molto motivato per questa nuova avventura: «Sento molta pressione positiva e aspettative di fare cose buone, è qualcosa che non vedo l’ora di affrontare». Uno driver del suo livello può sicuramente aiutare il team di Enstone a crescere. E può stimolare ulteriormente Hulkenberg, il suo compagno, a migliorarsi. Una buona coppia che può confermare il quarto posto della scuderia nella classifica costruttori, cercando di ridurre il gap da Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Una delle carenze della Renault riguardava il motore, meno performante rispetto a quello di Mercedes e Ferrari. Per questo Red Bull ha deciso di dire addio e provare a scommettere sulla power unit Honda, dimostratasi discreta in Toro Rosso dopo la fallimentare esperienza con McLaren. Se ci saranno stati progressi a livello di propulsore, oltre che nelle altre aree ovviamente, il 2019 della squadra anglo-francese potrà essere interessante. Appuntamento dal 18 al 21 febbraio a Barcellona per i primi test di Formula 1 del nuovo anno.


Matteo Bellan