“È quasi magia Jony”: l’Alaves batte il Levante e intravede l’Europa

Alaves Valencia
Jony e Laguardia segnano e portano l’Alaves in Europa League

L’Alaves batte il Levante due a zero e si piazza al sesto posto, grazie alle reti di Laguardia e Jony. Ora l’Europa League è possibile.

Vittoria importante, soprattutto in chiave europea, per l’Alaves che batte il Levante per due reti a zero con le marcature di Laguardia e Jony. Ora la squadra è sesta e vede l’Europa League da diretta interessata.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Per quanto concerne il match, l’Alaves fa la partita già dalla prima frazione di gioco: la traversa di Calleri al 16’ è solo un antipasto che preannuncia il gol di Victor Laguardia. Siamo al minuto 23. Al 36’ Laguardia prova a ripetersi senza successo. Comunque i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio. Il secondo tempo ripropone il medesimo copione, l’Alaves è più in palla e lo dimostra con i tentativi pericolosi di Inui e Calleri. La porta del Levante è assediata, malgrado i tentativi di resistenza, il raddoppio arriva con Jony al 93’. Esplode, con merito, il pubblico di casa: l’Alaves intravede l’Europa, non è più soltanto un sogno.