Serie A, chi si salva? Cagliari e Empoli in grande difficoltà

Rolando Maran, tecnico del Cagliari

Serie A, che intrigo in coda
La zona salvezza in serie A si fa sempre più intrigante. Dal Genoa in giù tutti in pericolo, tutti in lotta per confermarsi nella categoria. Riepiloghiamo prima di tutto la classifica delle zone basse. Il Chievo con 9 punti sembra spacciato, quindi c’è il Frosinone a quota 16, Empoli e Bologna terzultime a 18, Udinese a 19, Cagliari a 21, Spal a 22 e Genoa a 25. Chi rischia di più?

Il Genoa è la squadra che sembra avere più potenzialità per salvarsi. Nonostante la cessione di Piatek l’organico è stato comunque puntellato nell’ultimo mercato e al timone c’è un allenatore di spessore come Prandelli. La Spal ha dalla sua un gruppo compatto e un andamento che alla fine dovrebbe condurlo in salvo.

Il Bologna da quando è arrivato Mihajlovic in panchina sembra aver svoltato. Sarà fondamentale per i rossoblù recuperare un attaccante come Destro che di certo non è un brocco. E se il Chievo, come dicevamo, nonostante il grande impegno non riesce a schiodarsi dal fondo, le altre sono pressoché tutte sullo stesso livello.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Frosinone sta facendo registrare dei segnali di crescita nell’ultimo mese ed è tornato nel gruppone, mentre appaiono in grande crisi Udinese, Cagliari e Empoli. Ognuna con i suoi problemi. Il Cagliari è stato sì colpito da molti infortuni, ma pare essere troppo Pavoletti-dipendente. L’Empoli ha smarrito l’effetto Iachini ed è ripiombato in basso nonostante i gol del bomber Caputo.

E allora chi si salva? Difficile ovviamente dirlo, di sicuro però sarà importante per tutte le squadre sopra citate dare sempre il massimo, perché a fare la differenza potrebbe essere anche un singolo punto.

LEGGI ANCHE Roma, Dzeko è tornato in forma Champions