Champions League, Roma-Porto: le probabili formazioni, Karsdorp in dubbio

le probabili formazioni di Roma-Porto

Le probabili formazioni di Roma-Porto
E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’anno in casa giallorossa. Martedì 12 febbraio si gioca il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League Roma-Porto. Una sfida fondamentale per il cammino dell’undici di Di Francesco in questa competizione. Lo scorso anno la Roma riuscì ad arrivare fino in semifinale, quest’anno proverà quantomeno a ripetersi, anche se sarà durissima riuscirci.

Dopo la convincente vittoria sul Chievo in campionato, la Roma disputa questo primo match all’Olimpico e dovrà stare molto attenta a non subire reti in vista del match di ritorno. Il suo avversario, il Porto, è senz’altro ostico, seppur non al livello di City, Barcellona e Real. I portoghesi hanno un buon collettivo e in patria stanno raccogliendo molti risultati positivi. In soldoni, non sarà facile batterli. Il Porto, va ricordato, nel suo girone è arrivato primo con 16 punti mettendosi dietro Schalke, Galatasaray e Lokomotiv Mosca.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere in casa Roma, dove Di Francesco deve rinunciare probabilmente al portiere titolare Olsen (comunque convocato) e a Schick. In porta andrà Mirante. A destra Karsdorp rischia il posto, visto che ha avuto un risentimento muscolare nella rifinitura di ieri. Dunque dovrebbe giocare Florenzi, per il resto solito schieramento. In mediana torna capitan De Rossi, affiancato da Cristante e da uno tra Nzonzi e Pellegrini. In attacco Zaniolo giocherà sull’out di destra per completare il tridente con Dzeko e El Shaarawy.

Nel Porto di Sergio Conceicao, ex giocatore della Lazio, c’è Soares al centro dell’attacco. Occhio a Brahimi ma anche a Herrera, mediano messicano nel mirino della Roma nelle ultime sessioni di calciomercato.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
Porto (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Herrera, Pereira, Torres; Otávio, Soares, Brahimi.

LEGGI ANCHE Roma, Dzeko è tornato in forma Champions