Premier League: Wolverhampton – Newcastle 1-1, pari dei lupi al 95esimo!

Newcastle in completo celeste
Newcastle in completo celeste

Monday night di grande calcio inglese a pochi chilometri da Birmingham, the second city! La seconda città d’Inghilterra per numero di abitanti dopo Londra. I lupi, gli wolves arancioni, per chi non lo sapesse ancora, nella stagione 1971/72 giunsero fino alla finale di Coppa Uefa, poi sconfitti di misura dal Tottenham!

Stasera al Molineux la sfida con il Newcastle United è stata sbloccata al minuto 56 con il goal del difensore dei magpies, Isaac Hayden ex Hull City e giovanili dell’Arsenal. Uno a zero dei ragazzi di Rafa Benitez che stasera, in completo celeste da trasferta, difendono con il coltello fra i denti e accolgono anche l’innesto di fantasia e qualità del neo acquisto paraguaiano Miguel Almiron prelevato a gennaio dagli USA specificatamente dall’Atlanta United, ex di Lanus e Cerro Porteno.

I 30mila tifosi del Molineux Stadium attendono con ansia il gol del pari fino alla fine. Assalti dettati da Jimenez, Neves e Moutinho.

Ben sette portoghesi in rosa per il Wolverhampton oltre al mister lusitano Nuno Espirito Santo, ex Porto e Valencia.

E quando tutto sembra svanire, ecco il boato al goal del pareggio in extremis. Lo segna il difensore francese Willy Boly al 95esimo! Ex marcatore di Porto, Braga e Auxerre.

LEGGI ANCHE: Premier League, Man City-Wolves: 3-0. Doppietta di Gabriel Jesus. VIDEO