Formula 1 2019, presentata anche la nuova Williams FW42 – VIDEO

Williams F1 Formula 1 2019

Formula 1 2019: il team Rokit Williams Racing svela la nuova monoposto.

Quella odierna è una giornata di presentazione di nuove monoposto del campionato di Formula 1 2019. Dopo la Toro Rosso, anche la Williams ha svelato la propria vettura FW42.

Livrea nuova rispetto al recente passato, anche perché è cambiato il title sponsor. Con l’addio di Martini, a subentrare è stato Rokit. Si tratta di un’azienda americana che si occupa di telecomunicazioni è che ha deciso di stringere una partnership con la scuderia di Groove. L’accordo è pluriennale, dunque non di breve termine, e ciò è molto importante per un team come la Williams che non sta vivendo un periodo particolarmente felice in F1.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI 

I piloti scelti per questa nuova stagione sono Robert Kubica e George Russell. Il primo è una vecchia conoscenza del campionato di Formula 1. Non vi gareggia dal 2011, quando la sua carriera fu interrotta dal grave incidente nel Rally di Andora. A 34 anni il pilota polacco ha una nuova chance e farà del proprio meglio, consapevole che la Williams FW42 è una delle monoposto meno competitive della griglia. Al suo fianco un compagno esordiente in F1, ma comunque con un talento che lo ha portato a vincere il campionato di Formula 2 del 2018.

La vettura della scuderia di Groove continuerà ad essere motorizzata Mercedes. Dopo una stagione scorsa decisamente negativa con soli 7 punti e l’ultimo posto nella classifica costruttori, il team Rokit Williams Racing spera di riuscire a fare un 2019 di crescita. Un’idea sul livello dell’automobile ce l’avremo nel primo test di Barcellona (18-21 febbraio), al quale ne seguirà un altro (26 febbraio-1 marzo) sempre in Catalogna e che sarà l’ultimo prima dell’inizio del nuovo campionato di Formula 1.

Leggi anche -> Formula 1 2019, svelata la nuova Toro Rosso STR14 – VIDEO

Matteo Bellan