Home Calcio Atalanta-Fiorentina anticipata: come cambia la Serie A nel ricordo di Astori

Atalanta-Fiorentina anticipata: come cambia la Serie A nel ricordo di Astori

CONDIVIDI
Davide Astori
Come cambia la Serie A nel ricordo di Astori

Ecco come cambia il calendario di Serie A per ricordare Davide Astori e, quindi, non giocare il 4 marzo (un anno esatto dalla scomparsa del capitano viola).

Arrivano le nuove disposizioni in merito alla 26esima giornata di Serie A, Cagliari-Inter si disputerà venerdì primo marzo in Sardegna alle 20.30. Domenica tre marzo, invece, alle 18.00 andrà in scena Atalanta-Fiorentina.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

La sfida di Bergamo, originariamente, era in programma il quattro marzo. Quel giorno di un anno fa, però, moriva Davide Astori. Quindi la Fiorentina in segno di rispetto e raccoglimento ha chiesto di non giocare: permesso accordato, dunque. La Serie A mette mano al calendario ricordando quel dramma che ha scosso improvvisamente il nostro calcio. I viola, anche per questo, sono l’unico club italiano a giocare con una fascia speciale avvolta al braccio del loro capitano: sopra c’è il numero tredici, che apparteneva appunto al compianto Astori.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore