Home ALTRI SPORT Sci, Lindsey Vonn al passo di addio. Chiude con un Bronzo una...

Sci, Lindsey Vonn al passo di addio. Chiude con un Bronzo una carriera da romanzo

CONDIVIDI
Lindsey Vonn bronzo ad Are2019 l'ultimo prima di chiudere con lo Sci
Lindsey Vonn bronzo ad Are2019 l’ultimo prima di chiudere con lo Sci

Il Bronzo ai Mondiali di Are2019 sui titoli di coda di una carriera meravigliosa, come lei. La Regina delle nevi Lindsey Vonn saluta il circo bianco dello Sci Alpino con un podio:”Svindal ha chiuso la carriera con una medaglia, volevo fare lo stesso anche io” ha detto oggi dopo la discesa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Alla fine ad omaggiare la campionessa americana al passo di addio c’è anche l’uomo dei record, la leggenda Ingemar Stenmark che le ha donato un mazzo di fiori. Lo svedese è detentore del primato assoluto di 86 successi in coppa del mondo. Alla Vonn mancavano solo 4 vittorie in coppa per eguagliare quel traguardo, ci si è messa di mezzo la sfortuna con una serie  infortuni che l’hanno costretta a saltare molte gare, troppe per spingere ancora forte. “In questa discesa ho dato tutto, spiega la Vonn, ho sciato veramente con il cuore. Speravo nel podio e sono felicissima. Lo sci e’ stato il mio vero grandissimo amico in tutta la mia vita” conclude la campionessa.

L’americana a 34 anni saluta con quel sorriso che ha conquistato tutti, con l’eleganza tipica delle sovrane, con il privilegio di essere la sciatrice più anziana a vincere una medaglia mondiale. Good luck the Queen.     

LEGGI ANCHE –  Sci Alpino, Mondiali, Stuhec vince la discesa. Vonn addio con bronzo. Male la Goggia