Serie A 23ª giornata: Sassuolo-Juventus, le probabili formazioni

Ronaldo Juventus
probabili formazioni sassuolo-juventus

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

Giornata numero  23 del campionato di serie A. Il Sassuolo riceve la Juventus al Mapei Stadium domenica 10 alle ore 18. E’ una gara da non considerare di secondo livello in questa giornata, sia per la ripresa della regolarità del Sassuolo dopo le batoste contro Atalanta e Roma, che la collocano in zona di classifica tranquilla, sia per valutare la capacità di reazione della Juve dopo la sconfitta di Bergamo in Coppa Italia e il mezzo passo falso casalingo col Parma. 

Il Sassuolo ha ottenuto nell’ultima giornata un prezioso pareggio in casa del Genoa, che consolida la buona posizione in classifica (11° posto, 30 punti, ben 13 di vantaggio sulla terzultima) che potrebbe, con alcuni risultati positivi consecutivi pieni, far sperare anche in qualcosa in più di una semplice salvezza. Ma ricevere la Juventus in questo particolare momento del campionato dei bianconeri non è stata una scelta felice dell’algoritmo che ha predisposto il calendario. 

La Juve è chiamata a riscattarsi dopo due gare nelle quali ha rimediato una sconfitta e un pareggio, ma soprattutto è stata la brutta copia di quella sin qui ammirata ed ha subito ben 6 gol in 3 giorni. Contro il Sassuolo vorrà ribadire di essere sempre la regina del campionato e di far capire anche in Europa (la prima gara contro l’Atletico Madrid in Champions League si avvicina) che la primavera intende colorarla di bianco e di nero.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il Sassuolo deve rinunciare sicuramente allo squalificato Duncan e a Magnanelli. Pure Sensi è in dubbio, ma dovrebbe giocare. Confermato Peluso come centrale. Qualche dubbio in più in casa Juventus, specie in mediana dove Can, Bentancur e Khedira si giocano un posto.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic.

LEGGI ANCHELe partite della 23esima giornata di serie A