Juventus, Allegri: “La panchina ha fatto bene a Dybala e Khedira è il professore”

Allegri supera De Zerbi
Allegri supera De Zerbi

La Juve allunga ancora sul Napoli e riprende il cammino in campionato. Una corsa frenata da Gervinho nell’ultimo turno casalingo. Oggi vittoria a Reggio Emilia contro i neroverdi di Sassuolo. Ecco le parole del mister livornese al termine della sfida in terra emiliana:

“Loro passavano attraverso il mediano basso, credo che il Sassuolo sia la squadra con più possesso palla nella propria metà campo. Abbiamo rischiato, come sull’azione della parata di Szczesny, ma passati quei 15 minuti la squadra ha iniziato a giocare, Bernardeschi ha iniziato a giocare sul mediano basso dando fastidio al loro gioco”.

E ancora aggiunge:

“Innanzitutto faccio i complimenti alla squadra, non abbiamo preso gol. Dybala è entrato bene come Can e Bentancur. Paulo e Khedira possono giocare insieme, ma deve esserci disponibilità da parte di tutti. Oggi il trequartista gli dava fastidio, sia Bernardeschi che Dybala hanno lavorato bene”.

Sempre sul talento argentino e non solo:

“Se non ci sono spazi devi allargare la palla. Stasera avevamo preparato la partita in modo diverso, ma poi ho dovuto cambiare. Per quanto riguarda i giocatori Paulo insieme a Bonucci ha giocato più partite di tutti. Stasera è entrato bene. Ma la panchina serve anche per ricaricarsi a livello mentale. Khedira nei tempi di inserimento è il professore, Bentancur deve invece migliorare. I centrocampisti devono fare cinque-sei gol a testa”.

Chi al fianco di CR7?

“Io dico sempre che è questione di caratteristiche dei giocatori. Paulo gioca sempre nello stesso ruolo, ma le peculiarità sono diverse. Ronaldo è più punta, accanto a lui serve più fisicità. A Bergamo mi sono arrabbiato molto perché davano palla a Matuidi, che era l’unico che andava oltre la linea. Dopo puoi anche giocare con entrambi, ma perdi delle situazioni. Ma basta vedere i numeri, Cristiano ha giocato dieci anni con Benzema, a Madrid mica sono scemi”.

LEGGI QUI: Juventus, Allegri: “Dybala? Qui la 10 l’hanno indossata solo grandi campioni. BBC verso il recupero. Basta pensare alla Champions”.