Sampdoria, Giampaolo: “Il Frosinone nasconde molte insidie, ma dobbiamo vincere”

Giampaolo Sampdoria
Le parole di Giampaolo

Le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo in vista del match con il Frosinone in programma domenica alle 15.

Vigilia importante per i blucerchiati, che devono rispondere ai successi di Roma e Lazio in zona Champions League. Si gioca al Luigi Ferraris contro i ciociari, apparsi in ripresa nelle ultime uscite.

Marco Giampaolo mette in guardia i suoi: “Dobbiamo vincere, ma dall’altra parte ci sarà un avversario che ci farà soffrire. I pronostici lasciano il tempo che trovano, servirà una prestazione importante, come abbiamo fatto nell’ultimo periodo contro squadre quadrate e fisiche. Loro verranno a fare una partita attenta. Come sistema di gioco garantiscono un’adeguata copertura in campo. Non rinunciano a ripartire, a venirti a prendere, per questo bisognerà avere anche molta pazienza”.

Lo stato di forma in casa Sampdoria: “La squadra in settimana si è allenata bene, li ho visti frizzanti, giusti. Abbiamo recuperato tutti tranne Barreto e Caprari. Stanno bene tutti, abbiamo fatto i miracoli recuperando anche Andersen in difesa”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Concorrenza in attacco: “Dare per scontato che giocherà Gabbiadini dal 1′, è una mancanza di rispetto nei confronti di Defrel, che nell’ultima partita giocata in casa è stato straordinario. Anche Sau si è allenato bene, anche se necessita di un po’ di tempo per capire la nuova realtà”.

Taveres titolare: “Sulla sinistra giocherà il brasiliano al posto dello squalificato Murru. Merita un’opportunità”.

Sampdoria in scia positiva: “Otto risultati utili nelle ultime dieci? Fa piacere, significa che siamo una squadra di un certo valore dal momento che abbiamo perso solo contro squadre di una certa caratura tecnica. Al momento però nulla è acquisito e quindi dobbiamo lavorare per migliorarci sempre”.

LEGGI ANCHESouthampton-Cardiff, minuto di silenzio da brividi per Emiliano Sala. VIDEO