Serie A 23ª giornata: Parma-Inter, le probabili formazioni

Torino-Parma 1-2 Gervinho
probabili formazioni Parma-Inter

Le probabili formazioni di Parma-Inter

Giornata numero 23 del campionato di serie A. Sabato 9 alle 20:30 di scena al Tardini Parma-Inter. All’andata la squadra ducale, neo-promossa, andò a vincere in casa dell’Inter, clamorosamente ma meritatamente. Da quella mini-crisi la squadra allenata da Spalletti poi si riprese sino a contendere, sino a qualche settimana fa, la seconda posizione al Napoli. Tutt’altro che in crisi il Parma, che ha disputato una gara di grande spessore pareggiando, anche in questo caso meritatamente, in casa della Juventus. 

Il 3-3 acciuffato nel recupero in casa di una sia pur irriconoscibile Juventus può mettere le ali ai ducali, che contro la prima della classe hanno confermato l’ottima impostazione di gioco da parte di un allenatore, D’Aversa, destinato a piazze più blasonate. Ripetere l’en-plein dell’andata contro l’Inter sarà molto difficile, anche se non impossibile, soprattutto perchè i nerazzurri intenderanno riscattarsi dal ko col Bologna e perchè sentono il fiato sul collo delle inseguitrici. 

Per la squadra nerazzurra la sconfitta casalinga col Bologna di Mihajlovic certifica, per molti, non la crisi ma il fallimento. L’Inter che ha speso tanto e che ora ha pure Marotta a dirigere l’orchestra fuori dal campo, però, detiene pur sempre il 3° posto in classifica, e sicuramente ha tutte le carte in regola per riscattare il periodo-no che da anni, ormai, si manifesta in maniera preoccupante tra dicembre e febbraio. A Parma troverà di fronte una squadra che ha frenato madama Juve.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il Parma è praticamente in formazione tipo, anche se Scozzarella potrebbe rimanere fuori e al suo posto giocare Stulac. Nell’Inter Spalletti dovrebbe tornare all’antico e schierare il 4-2-3-1, con Perisic di nuovo sulla fascia sinistra e Candreva a destra visto che Politano è squalificato.

Le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Soares, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

LEGGI ANCHELe partite della 23esima giornata di serie A