Tragedia Flamengo, la Serie A in campo col lutto al braccio

Flamengo
I tifosi del Flamengo (Getty Imagines)

L’annuncio è stato dato dalla Lega Serie A, in segno di vicinanza alle vittime dell’incendio avvenuto a Rio

Il mondo del calcio si stringe intorno al Flamengo. La Lega Serie A, in seguito all’incendio avvenuto al centro sportivo George Helal (situato nella zona ovest di Rio de Janeiro), in cui hanno hanno perso la vita dieci ragazzi, ha deciso di fare un piccolo gesto di solidarietà. Infatti i calciatori che scenderanno in campo oggi e domani nella quarta giornata di ritorno del massimo campionato, porteranno il lutto al braccio in segno di vicinanza.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Una tragedia davvero assurda, quella capitata al Flamengo, se si pensa che il prefabbricato in cui è scoppiato l’incendio non doveva esserci. In base ai permessi rilasciati dalla municipalità di Rio de Janeiro ad aprile 2018, in quell’area era previsto l’allestimento di un parcheggio e non gli alloggi in cui si è verificato l’incidente. Al momento sono in corso in corso delle indagini per verificare in maniera più dettagliata le cause ed eventuali responsabilità sull’accaduto. In virtù di ciò, è bene fermarsi a riflettere, anche attraverso un piccolo gesto come quello deciso dalla Lega Serie A.

Leggi anche — > Tragedia Flamengo, comunicato ufficiale: “La pagina più triste della nostra storia”

Flamengo, incendio giovanili: lutto per Paquetà

La vicenda dell’incendio al campo di allenamento delle giovanili del Flamengo ha naturalmente suscitato l’interesse del neo-acquisto del Milan Lucas Paquetà, fino ad un mese fa calciatore del Fla. Il numero 39 rossonero, ha trascorso ben 12 anni nel club rubronegro, facendo tutta la trafila dei settori giovanili. Attraverso i suoi profili social, ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime. Nel match contro il Cagliari avrà quindi un motivo in più per portare il lutto al braccio.