Figc, Albertini: “Milan, Maldini parli di più. Inter troppa presunzione. Juve piena di dubbi”

Demetrio Albertini Figc responsabile Settore Tecnico
Demetrio Albertini Figc responsabile Settore Tecnico

Demetrio Albertini parla in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport.

L’ex giocatore di Milan, Atletico Madrid, Lazio, Atalanta e Barcellona, neo responsabile del Settore Tecnico della Federcalcio, di cui in passato fu vice Presidente: “Orgoglioso di lavorare di nuovo per il calcio italiano. Vorrei fare qualcosa di concreto, concepisco questo settore come luogo di discussione, di formazione e aggiornamento”.

Su Paolo Maldini dirigente del Milan: “Paolo è ancora in fase di apprendimento, credo. Parla poco e può sembrare una forza ma nell’era della comunicazione…Si sta preparando per un futuro importante”.

Sul momento di crisi dell’Inter: “E’ terza e non mi sembra un disastro. E’ vero che ha più individualità che gioco. La presunzione viene confusa con la personalità e ostacola il gioco”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Su Juventus-Atletico Madrid di Champions League: “La Juve non è mai stata così piena di dubbi. L’Atletico è la peggiore squadra che potesse pescare, molto organizzata in difesa e brava a palleggiare come tutte le spagnole. Auguro ai bianconeri di arrivare in finale”.

Su Milan-Lazio, semifinale di Coppa Italia: “La lazio mi ha permesso di vincere l’unico trofeo che mi mancava, la Coppa Italia.  Con il Milan persi due finali, una proprio contro i biancocelesti. Gattuso è molto più equilibrato da allenatore, è bravo e si fa seguire dai suoi”.

Leggi anche – UEFA,Gravina:”Michelangelo sarà il nostro testimonial”. Infantino:”Razzismo? La FIGC sta facendo un ottimo lavoro”.