Home Calcio Bundesliga, l’ex Parma Belfodil gela gli 80mila di Dortmund e fa un...

Bundesliga, l’ex Parma Belfodil gela gli 80mila di Dortmund e fa un regalo al Bayern!

CONDIVIDI
Il muro giallo di Dortmund
Il muro giallo di Dortmund

Il Borussia Dortmund vinceva 3-0 a 20 minuti dal termine e poi 3-1 al minuto 83! Sarebbero stati tre punti vitali per tenere a bada il Bayern Monaco, vittorioso anche oggi e in risalita prepotente. Non sono bastate le reti di SanchoGötze e Guerreiro. L’Hoffenheim ha segnato tre reti in pochi minuti, una rimonta stile Liverpool nella finale di Champions 2005 contro il Milan. Ci ha pensato l’ex parmense Belfodil. Il bomber algerino ex Inter e Livorno, ha siglato una doppietta decisiva per lui, rinato dopo il rilancio allo Standard Liegi e poi al Werder Brema. Decisiva anche per il campionato, perché il pareggio rocambolesco che fa perdere due punti al Dortmund è merito soprattutto del giovane allenatore dell’Hoffenheim Julian Nagelsmann, un piccolo grande genio, classe 1987!

Belfodil gela Dortmund
Belfodil gela Dortmund

Gli oltre 80 mila del Westfalenstadion hanno dovuto anche fare i conti con la vittoria del Bayern per 3-1 contro i cugini dello Schalke. Non si sono scansati per fare un dispetto ai gialloneri ma sono caduti sotto i colpi dei bavaresi.

Lo Schalke ha perso in Baviera
Lo Schalke ha perso in Baviera

L’autorete dell’olandese Bruma ha aperto le danze, poi subito il pareggio del classe 2000 Kutucu. 2 a 1 del solito cecchino polacco Lewandowski e 3-1 dell’ex Hoffenheim Gnabry!

Grande festa nel “gommone” dell’Allianz Arena davanti a 75mila spettatori! Ora il Bayern di Kovac è solo a meno cinque in classifica dai gialloneri di Dortmund!

Ora spazio alla Champions con il triplo confronto tra Germania ed Inghilterra!

BAYERN MONACO v. LIVERPOOL

SCHALKE 04 v. MANCHESTER CITY

BORUSSIA DORTMUND v. TOTTENHAM

LA CHAMPIONS IN TV: Champions League, le partite delle italiane che vedremo in chiaro sulla Rai

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore