Serie A: la Roma corsara a Verona, steso il Chievo 3 a 0!

Zaniolo ammonito con il Chievo
Zaniolo ammonito con il Chievo

La squadra giallorossa parte a tutto gas contro il Chievo del ciociaro Mimmo Di Carlo. Uno due in pochi minuti nella prima frazione con l’ottavo sigillo dell’italo egiziano El Shaarawy, lesto nell’azione di rimessa e freddo nel bucare il sempre ostico Sorrentino.

L’estremo baluardo dei veronesi deve capitolare di nuovo pochi minuti dopo quando il bosniaco Dzeko la mette in fondo al sacco per il 2-0 giallorosso che stordisce i clivensi ma che non li piega del tutto. Il Chievo infatti non demorde e chiude in crescendo la prima frazione con la Roma che abbassa i ritmi, cede metri e campo e padroni di casa che sfiorano la porta di Mirante con cross spioventi e angoli in serie conquistati con orgoglio e caparbietà. Il ritmo però si spezza al 45esimo perché il fischietto palermitano Abisso dice che può bastare così, per ora.

Negli spogliatoi Di Francesco avrà sicuramente ricordato alla sua truppa la gara di andata quando sotto il sole romano il primo tempo si concluse sempre con la Roma in vantaggio due a zero!

Infatti nel secondo tempo la Roma non molla la presa e trova il terzo goal con una prodezza di Kolarov, prepotente e determinato!

A seguire la traversa di Dzeko e tante altre chance di incrementare il bottino per una Roma corsara in casa di un Chievo con un piede in serie B!

0-3 rotondo e senza ansie per i capitolini che ora pensano al Porto!