MotoGP Sepang, Marquez: “Ultimo giorno positivo. In Qatar test normale”

marc marquez MotoGP Test 2019 Sepang Honda

MotoGP 2019, test Sepang: il responso finale di Marquez dopo i tre giorni in Malesia.

Il primo test MotoGP 2019 è stato complicato per Marc Marquez. Il campione del mondo in carica a Sepang non ha potuto esprimersi al meglio e fare tutto il lavoro che lui e il team Repsol Honda avrebbero voluto. Il motivo è legato alla sua spalla dolorante.

Il fenomeno di Cervera ha dovuto guidare con prudenza, evitando rischi. Non facile per uno abituato ad andare sempre al limite o anche oltre. Però era necessario correre così, al fine di non buttare via il lavoro di riabilitazione fatto in questi mesi. In vista dell’ultimo test in Qatar le sue condizioni fisiche saranno sicuramente migliori.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI 

Marquez, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha fatto il proprio bilancio di questi tre giorni a Sepang: «E’ stato un test un po’ strano. Non abbiamo lavorato sul setup della moto, solamente sulle cose grandi che Honda ha portato qui per indirizzare la strada nel modo giusto nel 2019. Credo che sia stato un buon test. Specialmente in quest’ultimo giorno mi sono sentito bene sulla moto, anche se non guidavo ancora come volevo. IL passo era buono, sono contento. Abbiamo provato ciò che era importante, ora vogliamo continuare così. In Qatar punto a fare un test normale».

Il sette volte campione del mondo lascia la Malesia col sorriso, dunque. Dopo due giornate difficili, oggi è riuscito a lavorare meglio. La spalla probabilmente ha fatto meno male e dunque è riuscito a girare in maniera più efficace in sella alla sua Honda RC213V. Prima dell’ultimo test in Qatar (23-25), Marc avrà un po’ di tempo per migliorare la propria condizione fisica e guidare maggiormente in linea con quello che è il suo stile abituale. A Losail ci sarà anche Jorge Lorenzo, assente a Sepang.

Leggi anche -> MotoGP, test Sepang: classifica Day-3. Dominio Ducati, 10° Rossi

Matteo Bellan