Incendio Flamengo: 10 vittime. Il Governo annuncia 3 giorni di lutto a Rio de Janeiro. Ipotesi corto circuito.

Flamengo centro sportivo incendio
Incendio nel centro sportivo giovanile del Flamengo.

Ci sono 10 morti e tre feriti gravi. E’ il bilancio di quanto accaduto questa notte nella parte ovest di Rio de Janeiro, nel centro sportivo del Flamengo dove ci sono gli alloggi delle giovanili del club Rubro Negro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Non si conoscono ancora le cause del rogo, si pensa ad un corto circuito. Non si sa ancora se collegato al nubifragio dei giorni scorsi. Ci sono indagini in corso. Il fuoco è stato domato alle 7.20 ora locale.

Sarebbe stato un pompiere a confermare che gli atleti della classe di base del Flamengo sono tra le vittime del fuoco. Hanno tutti tutti tra i 14 e 17 anni.

Intanto il Segretario di stato con delega allo sport, Felipe Burnier, è arrivato sul luogo dell’accaduto, ha annunciato che il Governo decreterà tre giorni di lutto a Rio de Janeiro.

Il dramma anche nelle parole di chi è cresciuto nelle giovanili del Flamengo come Vinicius Jr Paquetà.  

Paquetà Flamengo

Sui social i colleghi brasiliani aggiornano del dramma con le famiglie avvisate, disperate!

Il George Helal Training Center, conosciuto come il nido di Urubu, ovvero la scuola calcio del Flamengo, è considerato uno dei più moderni impianti dell’America Latina, tra i più grandi al mondo. E’ stato ristrutturato e inaugurato nel 2018.