Emiliano Sala, il Cardiff rischia il blocco sui trasferimenti per il mancato pagamento al Nantes.

Sala Cardiff Nantes
Emiliano Sala, problemi tra le due società per il mancato pagamento.

Emiliano Sala, la FIFA minaccia il Cardiff di un blocco sul mercato per il mancato pagamento al Nantes.

Nella struggente vicenda che ieri ha portato al riconoscimento in Emiliano Sala, del corpo recuperato dall’aereo affondato nel Canale della Manica, non c’è spazio solo al dolore per la perdita del giovane, ma anche a possibili cause legali.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Secondo quanto pattuito il 19 gennaio scorso, il club inglese avrebbe dovuto versare nelle casse di quello francese la somma di 20 milioni di euro. Due giorni successivi, quando la cessione è stata resa ufficiale agli atti, il calciatore ed il suo pilota David Ibboston sono scomparsi dai radar nel mentre che volavano proprio dalla Francia all’Inghilterra per chiudere l’affare.

Da quel tragico 21 gennaio, la vicenda ha segnato la vita di tutte le persone coinvolte e la questione relativa al pagamento è stata inizialmente accantonata. Dopo la ripresa delle ricerche, però, la società francese ha sollecitato i dirigenti gallesi a procedere come da accordi, ricevendo un rifiuto dalla controparte.

I responsabili del Cardiff hanno richiesto di attendere fino al ritrovamento del corpo del giovane Sala, rischiando così la causa legale. 

Ad entrare in merito alla faccenda è ovviamente ora anche la FIFA, che avrebbe minacciato il club di imporre un blocco sul mercato ed un’eventuale penalizzazione in classifica per il ritardo sul versamento economico accordato.

Sono momenti difficili, sia sotto l’aspetto piano umano sia per quello lavorativo. Gli affari entrano prepotentemente nella vicenda e solamente nelle prossime ore si potrà capire qualche tipo di sviluppo.

LEGGI ANCHE: Emiliano Sala, il giorno del cordoglio. Mbappè “Riposa in pace Emi”. Ozil: “Non ci sono parole”.