Serie A: La Lazio batte l’Empoli nell’anticipo, Caicedo porta i romani al quarto posto! VIDEO

https://twitter.com/calciovideos3/status/1093605023794282497

La Lazio parte forte con Romulo nel duello a tutto gas con Pasqual. Dall’altro lato la sfida è fra il talento Di Lorenzo ed il navigato Lulic. Ma le prime occasioni sono per gli empolesi con il neo arrivato Farias e del solito Ciccio Caputo che impegna Strakosha.

Poi verso il ventesimo minuto sale in cattedra la squadra di Inzaghi che con Caicedo prima e Milinkovic-Savic dopo, si divorano ghiotte occasioni per sbloccare il risultato. Al 30′ ci prova Correa che con un tiro angolato e ravvicinato impegna severamente Provedel che sventa la minaccia laziale. Partita viva e vibrante con occasioni da ambo i lati. Ci prova ancora Caputo al 37esimo ma la difesa romana riesce a liberare l’area piccola con affanno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

La Lazio reagisce con orgoglio ed un sussulto squarcia la fredda notte del Foro Italico. Al 40′ il portiere toscano esce alla disperata su Caicedo e l’arbitro Chiffi di Padova fischia il rigore. Lo stesso ecuadoriano, decisivo a Frosinone, realizza dal dischetto e porta la Lazio in vantaggio. Gara sbloccata e l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

Il secondo tempo riparte con i toscani che premono sul pedale ed avanzano minacciosamente verso la porta difesa dall’albanese Strakosha. Poi subito dopo, al quinto minuto il mister ascolano Iachini sostituisce l’ex cagliaritano Farias ed inserisce il nuovo acquisto Oberlin. Una punta per un’altra ma più fresca ed imprevedibile. Oberlin viene dal Basilea, è nazionale svizzero ma è nato in Camerun.

Poco dopo ancora Provedel vola all’angolino basso e devia in corner un sontuoso colpo di testa del serbo Milinkovic-Savic negandogli la rete del 2-0. Poco dopo Inzaghi lo richiama in panchina per sostitirlo con Cataldi! Il bosniaco Krunic sfiora il pareggio con un destro dal limite dell’area e spaventa i tifosi laziali. Cresce l’intesa tra Correa e Caicedo ma non riescono a sfondare il muro di un Empoli compatto ed organizzato con Bennacer ispirato come spesso gli accade.

A venti minuti dal termine Iachini richiama Traore per inserire Acquah e dare maggiore sostanza alla mediana e cattiveria nel riconquistare il pallone. Simone Inzaghi non resta a guardare e toglie Berisha, poco stasera, e inserisce l’ex fiorentino Milan Badelj. Nuove geometrie per i biancocelesti che però perdono per infortunio proprio Caicedo.

Finale duro con le prime ammonizioni e Lazio che stanca dopo aver giocato lunedì a Frosinone che accusa il colpo. Occasioni per l’Empoli in completo nero che con Bennacer e Mchedlidze spaventano i laziali. Tre minuti di recupero che però non fruttano nulla ai toscani. La Lazio vince di misura ed è quarta in classifica con 38 punti scavalcando il Milan!